TRINITY COLLEGE LONDON

Trinity College London è un ente certificatore internazionale attivo dal 1877 e presente in oltre 60 paesi nel mondo, incluso nell’elenco degli Enti certificatori pubblicato dal Ministero Italiano della Pubblica Istruzione. Gli esami Trinity sono pensati per valutare le abilità comunicative e stimolare la progressione dell’apprendimento, sia che si tratti di certificazioni di lingua inglese, di musica o di altre performing arts.

Per questo gli esami Trinity non valutano esclusivamente le conoscenze teoriche (astratte) dei candidati, ma soprattutto:

• stimolano a progredire nell’apprendimento;
  • lasciano totale libertà nella scelta della metodologia di preparazione;
  • valorizzano ciò che il candidato dimostra di saper fare, incoraggiandolo a comunicare i propri interessi durante l’esame.

Oltre 850.000 persone in tutto il mondo decidono ogni anno di sostenere un esame Trinity, perché le qualifiche e le certificazioni Trinity per la lingua inglese, la musica e le performing arts sono:

• disponibili a tutti i livelli di competenza e per candidati di ogni età;
  • utilizzabili in ambito professionale e accademico;
  • riconosciute a livello internazionale;
  • non hanno una scadenza formale.

Mission

La Mission di Trinity è ispirare docenti e studenti attraverso la creazione di esami stimolanti e appaganti, in grado di far sviluppare le abilità necessarie nel mondo di oggi.

Per questo, come ente certificatore internazionale, Trinity costruisce i propri esami per valutare ciò che è importante in maniera autentica e personale, valorizzando ciò che il candidato dimostra di saper fare, incoraggiandolo a comunicare i propri interessi e a sviluppare le abilità trasversali utili nel XXI secolo.

Perchè scegliere Trinity?

Docenti e studenti dicono di scegliere Trinity per questi motivi:

• attraverso la preparazione agli esami di lingua inglese gli studenti imparano a comunicare sia a livello orale che scritto;
  • tutti gli esami Trinity aiutano a raggiungere traguardi progressivi grazie ai livelli graduali offerti che, allo stesso tempo, fanno acquisire sicurezza in se stessi e accrescono la motivazione in un processo di continuo miglioramento;
  • la progettazione degli esami è studiata in modo da condurre a un impatto positivo sia sull’apprendimento che sull’ambizione di raggiungere livelli più alti;
  • gli studenti sono protagonisti e vengono incoraggiati a parlare delle proprie scelte e dei propri interessi durante l’esame – ciò li motiva e rende l’esame più reale e coinvolgente;
  • la flessibilità dell’esame offre agli studenti l’occasione di svolgere l’esame al meglio delle loro capacità assecondando i loro interessi;
  • gli esami Trinity sono accessibili a candidati di qualsiasi età e cultura;
  • gli esaminatori Trinity, altamente qualificati, vengono formati per mettere i candidati a loro agio e fornire loro il massimo incoraggiamento.

Credenziali

Gli esami Trinity sono regolamentati da Ofqual (Office of Qualifications and Examinations Regulation) e vengono valutati secondo gli stessi standard in tutto il mondo.

Gli esaminatori sono esperti delle materie d’esame, regolarmente formati e standardizzati: il loro lavoro a livello internazionale assicura una applicazione coerente di criteri e procedure di valutazione.

Lo staff accademico e operativo supervisiona la gestione delle sessioni d’esame e ha la responsabilità di assicurare la qualità dell’intero processo di valutazione.

Style switcher RESET
Body styles