John Peter Sloan

Biography

Nato a Birmingham, Inghilterra, John si trasferisce in Italia dopo aver girato l’Europa con la sua band. Qui si ferma perché trova un mondo fatto a misura per lui, un mondo dove arte, creatività, genio e cultura si fondono.
Solo dopo qualche anno di vita milanese capisce che quello musicale non è il suo unico talento, al contrario, ne possiede un altro, che segnerà la sua vita: il dono della comunicazione.
Scoperto per caso, insegnando inglese come tanti madrelingua espatriati, il suo talento comunicativo è unico: le storie e i racconti che utilizza per spiegare la grammatica e i vocaboli diventano unmarchio di fabbrica che lo rende il più popolare insegnante di inglese prima a Milano, poi in tutta Italia.
La fortuna arriva, un po’ più tardi, con il suo primo libro, ‘Instant English’ che racchiude tutte le sue perle di creatività ideate negli anni di insegnamento. Il suo modo di insegnare unico, attraverso i primi libri lo porta presto alla popolarità, passando dal cabaret di Zelig alla tv nei più disparati programmi sia come ospite che come opinionista.
Parallelamente alla carriera nel mondo dei media, però, continua anche la sua grande produzione di libri e manuali.
John non smette mai di trovare nuovi modi per insegnare, al momento i suoi titoli sono più di venti: dalle grammatiche ai manuali di sopravvivenza, corsi di pronuncia e libri di dialoghi di ‘real English’.

Ultima tra le sue avventure è la fruttuosa collaborazione con Audible grazie alla quale ha realizzato diversi audiocorsi sui più disparati aspetti della lingua: pronuncia, grammatica, fino ai classici della letteratura.
Ultimo lavoro, sempre in collaborazione con Audible e Alexa sono le ‘pillole di inglese’ attraverso le quali gli utenti possono imparare e interagire con la voce di John in persona.
E proprio nel segno di questa voglia di non abbandonare mai il suo ruolo di insegnante e tutti i suoi studenti che John decide di aprire la scuola, costruendo intorno alla sua figura una squadra di insegnanti formati da lui e pronti a diffondere il suo modo di insegnare l’inglese lì dove lui da solo non può arrivare.

Successi su Audible

… Lezioni Su Amazon Alexa

e in Libreria

New

da… I am not a Penguin

Honors & Awards

• Testimonial Regionale Unicef Sicilia
    22 dicembre 2019, nomina da parte del Comitato Italiano per l’Unicef Onlus, Testimonial Regionale Unicef Sicilia con la seguente motivazione “…per aver messo la sua grande capacità di comunicare e la sua simpatia a servizio dei diritti dei bambini e degli adolescenti sostenendo l’Unicef nella promozione di numerose iniziative e progetti.”

Skills

Photography