One to one/coppia
Pratica e potenziamento
Sessioni prenotabili
Calendario condiviso
Contenuti a scelta dello studente
Sportello linguistico
ENGLISH CORNER è il servizio “sportello” che, in un giorno definito, mette a disposizione un JPS teacher come consulente sull’inglese. Può essere utile per simulare una presentazione o una telefonata in inglese, scrivere un’e-mail complessa, correggere un documento, potenziare le competenze di speaking, o chiarire dubbi linguistici. L’azienda che sceglie questo servizio potrà acquistarlo in diverse modalità, in blocchi da 3 ore, e avrà a disposizione un servizio di segreteria e un calendario condiviso che permetterà di prenotare una sessione con l’insegnante. L’English Corner è l’ideale se abbinato ad un corso di livello perché permette di potenziare la competenza linguistica delle singole risorse.
Colloquio / intervista
Valutazione competenze comunicative
Analisi livello linguistico
Linguaggio tecnico
Report su misura
Il servizio di ASSESMENT supporta le aziende nelle fasi di recruiting o di formazione delle risorse e consiste in una intervista, da parte di uno nostri esperti, mirata ad ottenere una valutazione del livello linguistico e delle competenze comunicative in inglese. Lo staff didattico è disponibile per elaborare in accordo con i responsabili HR dell’azienda un modello personalizzato con criteri di valutazione selezionati a seconda delle esigenze: dal solo speaking, alle quattro skill. Il report finale potrà includere una valutazione del livello linguistico, della conoscenze del linguaggio di settore, delle competenze comunicative in inglese dell’intervistato. L’output del colloquio è un report descrittivo che consente, inoltre, di effettuare una valutazione complessiva delle competenze soft e della personalità dei candidati delineandone un profilo completo e trasversale.
Conversation
Incontri informali
Business English
Incontri a tema
Livello intermedio
Il BUSINESS CLUB è una opportunità unica per tenere allenato l’inglese in un contesto meno istituzionale e più dinamico. Si tratta di una serie di incontri linguistici online pensati per stimolare la discussione su svariati argomenti del mondo del lavoro in inglese. Nelle aule virtuali JPS si potenzia la qualità della conversazione dei dipendenti; ogni incontro prevede un tema intorno al quale sviluppare un confronto che metta alla prova conoscenze linguistiche e competenze comunicative. Non si tratta di una lezione tradizionale, ma di una vera e propria tavola rotonda moderata da un teacher JPS che fornirà materiale di supporto alla discussione (articoli, audio, video). I temi da trattare potranno essere selezionati dal Business Club ed essere affrontati con modalità scelte collettivamente. Per accedere a questi eventi è necessario che ogni partecipante abbia almeno un livello linguistico B1 o intermediate.